Libri Antichi Italia

Prodigiorum Liber, di Giulio Ossequiente

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/11/2013, 11:55     +1   -1
Avatar

Accanito Bibliofilo
accessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.ico

Group:
Administrator
Posts:
354
Reputation:
+2

Status:


Segnalo un libro estremamente interessante scritto dallo storico romano del IV secolo Giulio Ossequiente riguardante fenomeni misteriosi direttamente osservati nella vita quotidiana di quel periodo!Alcuni di questi sono semplicemente fenomeni atmosferici o biologici conosciuti bene al giorno d'oggi altri, invece, rimangono senza alcuna apparente spiegazione logica.


(Traduzione a cura del Liceo Scientifico "Torelli" di Fano )

Download attachment
libro_prodigi_tradotto.pdf ( Number of downloads: 177 )

 
Web   Top
bergorum
CAT_IMG Posted on 2/4/2014, 20:30     +1   -1




Grazie.

devo ammettere che sapere il latino mi aiuterebbe tantissimo nel collezionare libri antichi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

Accanito Bibliofilo
accessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.ico

Group:
Administrator
Posts:
354
Reputation:
+2

Status:


Hai perfettamente ragione, tant'è che anche io non provenendo da studi classici ho cercato più volte qualche volume che potesse aiutarmi nell'apprendere, almeno nelle basi, la lingua latina. Recentemente ho trovato un libro veramente interessante che tratta proprio di questo argomento, lo aggiungo nella sezione : Risorse appena ho un attimo di tempo.

CITAZIONE (bergorum @ 2/4/2014, 21:30) 
Grazie.

devo ammettere che sapere il latino mi aiuterebbe tantissimo nel collezionare libri antichi.
 
Web   Top
2 replies since 10/11/2013, 11:55   65 views
  Share