Libri Antichi Italia

Maitres de la pensee scientifique, Edizione che non capisco

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/10/2023, 09:48     +1   -1
Avatar

Indifferente

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti.
Ho una bancarella di usato e antiquariato, pertanto mi passano per le mani scatole su scatole di vecchi rimasugli. Qualche giorno fa a Roma sono stato omaggiato di un certo volume.
Questo raccoglie due distinte pubblicazioni della collana Maitres de la Pensee Scientifique (Gauthier-- Villars, 1925)
La prima è Traite de Dynamique, di D'Alembert.
La seconda è Sur l'électrodynamique des corps en mouvement, di Einstein.

Il volume sembra uscito di stampa coi due testi raccolti, la stampa sulla costola non mi pare posteriore. Tuttavia non ho trovato alcuna nozione di volumi in raccolta di questa serie (o non so trovarla :D ).
Qualcuno può darmi qualche informazione in merito e, se possibile, una stima?
Grazie mille.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2023, 10:17     +1   -1
Avatar

Accanito Bibliofilo
accessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.ico

Group:
Administrator
Posts:
256
Reputation:
+8

Status:


Ciao e benvenuto sul forum!
Il valore dell'opera da te indicata si aggira attorno ai 40€.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2023, 21:39     +1   -1
Avatar

Indifferente

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Grazie mille per la risposta. Avrei rischiato di fregare qualcuno!
Caspita però che differenza intercorre con le pubblicazioni singole, che ho veduto offerte attorno ai 300 euro. Suppongo sia questa mia una specie di ristampa paperback o simile.
Grazie ancora e complimenti per il sito, il suo affascinante tema e la passione dimostrata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2023, 10:25     +1   -1
Avatar

Accanito Bibliofilo
accessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.icoaccessories-dictionary.ico

Group:
Administrator
Posts:
256
Reputation:
+8

Status:


Si, in effetti il valore varia (e di molto) anche in base all'editore. Quella in tuo possesso è parte di una riedizione di una collana a tema scientifico..
Di nulla, ci mancherebbe! Grazie per i complimenti che ricambio, infatti fa sempre piacere vedere un ragazzo giovane (se la foto è la tua) che si interessa ai libri. Buon proseguimento e buon lavoro!
 
Top
3 replies since 3/10/2023, 09:48   26 views
  Share